Il fascino esclusivo di un soggiorno a Le Dune Piscinas in Sardegna
Esiste un angolo di paradiso in Sardegna nella zona sud-occidentale lungo la Costa Verde che per fortuna è ancora poco conosciuto e ancora intatto. Un Luogo dalla natura a volte ostile e dai tratti ancora incontaminati. Oggi è meta di un turismo che non crea uno squilibrio all’ecosistema, in questo luogo non solo la natura è protagonista , ma vi fanno parte anche i segni di un passato importante e produttivo per cui anche per questo motivo ogni viaggiatore consapevole che soggiorna qui,diventa immediatamente custode di questo incredibile patrimonio.
Questo magico scenario naturale circonda l’Hotel ecoresort Le Dune Piscinas.
Il quotidiano inglese “The Telegraph” lo include tra i “ migliori Hotel sulle spiagge nel Mediterraneo” e lo definisce ..” un classico rifugio raffinato, isolato, esclusivo e benedetto da una posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia” . Ideale per una vacanza davvero unica.
Mentre il “ National Geographic” considera la spiaggia di Piscinas tra le “21 migliori del mondo”.
La rivista Vogue, invece inserisce l’hotel Le Dune Piscinas tra i “12 strepitosi beach club del mare italiano”.
Secondo me, Piscinas è un luogo che si impara a conoscere solo se lo si percorre a piedi lentamente, guardandosi intorno, chiacchierando piacevolmente con gli amici più cari . Il paesaggio di questo tratto della Costa Verde è di una bellezza naturalistica sorprendente ed è caratterizzato da un susseguirsi di incantevoli spiagge, interrotte da cale rocciose, deserti di sabbia e macchia mediterranea.
A Piscinas si fatica a trovare un punto dove non valga la pena fermarsi per scoprire la sua caratteristica e peculiarità che fa parte di un passato minerario fatto di fatiche, dignità e grandi speranze. Un luogo che fa tesoro del suo sapere e della sua memoria testimoniandolo con le rotaie dei carrelli corrosi dalla ruggine e semisepolti dalla sabbia.
La stessa struttura dell’ecoresort Le Dune Piscinas, dichiarato Monumento nazionale dal Ministero per i beni e le attività culturali nel 1985 è stato sapientemente recuperato da un impianto minerario ottocentesco nel quale venivano depositati i minerali. Questo luogo è stato il bacino minerario più importante d’Italia e narra una storia antica, fatta del duro lavoro di generazioni e generazioni di minatori.
Piscinas è il classico luogo dell’anima dove confluiscono molti ideali come il senso della vita, le emozioni, l’esigenza del ricordo, l’amore, l’amicizia.
Questo luogo stupisce ad ogni ora del giorno, regalandoti scenari, profumi e colori sempre nuovi e ti fa comprendere che si può imparare molto dalla natura e dal mare. Un luogo che cattura l’anima, basta ascoltarlo, lui conosce tutti i vecchi segreti , anche i tuoi, perché lui stesso è antico. Se ti abbandoni, allora qui si può trovare finalmente pace .
Un soggiorno presso l’ ecoresort Le Dune Piscinas significa effettuare un viaggio sensoriale in un luogo generoso di prodotti autoctoni, belle atmosfere, dove si sta bene, nel segno di quel calore che rende l’ospitalità qualcosa di veramente speciale e unico.
Block Notes:
PISCINAS DI INGURTOSU
Via Bau 1
09031 Arbus (Vs)
Tel. +39 070977130
Mob. +39 3402415287
Materiale Fotografico e video fornito da Hotel ecoresort Le Dune Piscinas
Stefano
on2 maggio 2019 at 09:46 says:
Solo in un luogo incantato come Piscinas anche i Cervi si godono un bagno!
Carlotta
on2 maggio 2019 at 13:12 says:
Lo adoro è un posto ideale per vacanze da favola!
Greta
on3 maggio 2019 at 21:15 says:
Piscinas nella parte sud occidentale dell’Isola è uno dei deserti naturali più grandi (e belli) d’Europa!
Luigi
on7 maggio 2019 at 09:17 says:
Piscinas è stupenda non affascina solo per le dune ma anche il suo passato arrugginito in mezzo alla natura.
5 località di mare da scoprire nel Sud Italia e nelle Isole | Associazione Italiana Travel Blogger
on17 agosto 2020 at 20:31 says: